venerdì 27 agosto 2010

Frivolezze

Prima mutazione del materiale trovato al mercatino:


con etichetta ingombrante

mercoledì 25 agosto 2010

DIY: etichette


Timbri muji, nastro bianco di cotone, colore per stoffa, una spugna (meglio se un vero e proprio tampone per timbri) e ferro da stiro.
La prima è troppo lunga, la seconda un po' sovietica, la terza mi pare la più convincente...
Che ne dite?

lunedì 23 agosto 2010

A Midsummer day's shopping

Questo agosto così poco produttivo è però servito a rimpinguare le mie riserve di stoffe e paccottaglia di vario tipo...

First of all stoffa:




Da sinistra: la prima è lana (e ci farò una giacchina se mi riesce), la seconda se la dovrà vedere con la fodera di una poltrona, la terza è già stata prenotata per una canotta e la quarta è della meravigliosa designer Nani Iro (collezione Fuccra 2010) acquistata qui (una sciarpa forse?).  

Ma l'appuntamento estivo che non delude mai è quello del mercatino dei frati Cappuccini a Imola (ancora fino al 4 settembre!!) dove qualche chicca la si trova sempre. E dopo un'accurata ricerca che mi ha tenuto una mattina e un pomeriggio sudata e polverosa me ne torno con questi oggettini: 

  un coagulo di roselline, 


 un po' di funky-trine,


 una congerie di bottoni a clips ricoperti,


 un merlettino,


 una misteriosa confezione di borchie a cui è stata astutamente asportata la didascalia, e per finire... un meraviglioso manuale di "taglio moderno" (che troppo moderno ormai non è più) con tanto di righello integrato. Il tutto per 2 miseri euro... sono soddisfazioni no?









mercoledì 11 agosto 2010

Country patterns

Il posto migliore dove copiare cartamodelli rimane sempre il tavolone della mamma (dove non mancano mai validi fermacarte, zanzare e feroci cani da guardia sullo sfondo)...

lunedì 9 agosto 2010

In vacanza

Cicerocuce va in vacanza. Probabilmente pioverà, ma nel caso non piovesse oserà sicuramente con i suoi braghini nuovi nuovi...




martedì 3 agosto 2010

Orecchini all'improvviso

Avevo iniziato una nuova spilla ricamata ma poi presa dallo sconforto, dalla calura e dall'umidità la mano non se l'è più sentita e mi ha lasciato con due misere palline rosse... e così sono venuti fuori questi due orecchini, che dovevano essere una spilla ma che anche così non se la cavano poi male.